Consegna Gratuita oltre i 100€

L’offerta e la vendita di prodotti su questo sito web (www.orodelgarda.it) sono regolate da queste Condizioni Generali di Vendita.

I prodotti acquistati su www.orodelgarda.it sono venduti direttamente da A. A. Levata

La società A. A. Levata ha sede legale in Italia in via Pergola 65/V, 25080, Moniga del Garda (BS) ed è iscritta al Registro delle Imprese di Brescia con Partita Iva e C.F. 03644280988
Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: contatta il Servizio Clienti tramite i form di contatto presenti sul sito, via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica info@orodelgarda.it

1) La nostra politica commerciale
1.1) A. A. Levata svolge attività di commercio elettronico e all’ingrosso nei confronti di privati (consumatori finali), aziende e liberi professionisti.
1.1) Le Condizioni Generali di Vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da A. A. Levata che siano presenti su www.orodelgarda.it tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Ti consigliamo, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi da A. A. Levata, di verificare le loro condizioni di vendita, perché A. A. Levata, non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi da A. A. Levata o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.orodelgarda.it e soggetti terzi.

2) Prodotti
2.1) Su www.orodelgarda.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti originali di alta/prima qualità. Non si vendono prodotti usati.
2.2) I prodotti dovranno essere utilizzati conformemente alle istruzioni d’uso riportate sulle relative confezioni o negli allegati libretti d’istruzioni ed alle loro caratteristiche.
2.3) Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a A. A. Levata per eventuali danni a persone o cose che dovessero verificarsi a causa del non corretto utilizzo dei prodotti o comunque non conforme alle istruzioni d’uso.
2.4) Tutte le informazioni riportate sul sito per la descrizione delle marche, categorie e dei singoli prodotti sono state pubblicate con la massima attenzione alla correttezza delle stesse ma rimangono da intendersi come materiale informativo generico. I nomi, le marche e le foto riportate sul sito sono esemplificativi utilizzati a scopo identificativo del prodotto. Le immagini dei prodotti possono differire leggermente per colore, dimensioni o prodotti accessori presenti in figura rispetto al prodotto spedito.
2.5) I prodotti sono realizzati da A.A. Levata in modo naturale, raramente può capitare che vi siano dei difetti nella chiusura ermetica dei prodotti, in caso ciò accada fate riferimento ai punti 7. e 8. di questa pagina

3) Prezzi dei prodotti
3.1) I prezzi di acquisto dei prodotti, sono quelli risultanti dal listino al momento dell’ordine, salvo applicazione di sconti dovuti ad esplicite promozioni o concordati.
3.2) I prezzi dei prodotti potranno essere variati in qualunque momento mediante semplice pubblicazione sul presente sito. I prezzi applicati saranno comunque quelli vigenti al momento dell’invio dell’ordine indipendentemente da loro eventuali successive variazioni.
3.3) I prezzi dei prodotti sono compresivi di imposta sul valore aggiunto (IVA) e saranno maggiorati dai costi di spedizione. Per i dettagli sulle tariffe per le spese di spedizione relative a ciascun paese leggere il punto 6 “Evasione degli ordini e spedizioni dei prodotti”.
3.4) I prezzi sono visualizzati nelle valuta euro.

4) Ordini
4.1) Gli ordini su www.orodelgarda.it possono essere effettuati in qualsiasi momento, 24 ore su 24, sette giorni su sette. Acquistare su orodelgarda.it è molto semplice, basta seguire le seguenti indicazioni:
Trova i prodotti che desideri
Aggiungi i prodotti alla shopping bag (carrello)
Conferma i dati di consegna e di fatturazione
Seleziona le opzioni di pagamento
Compila i tuoi dati
Conferma ed invia l’ordine
4.2) Sei vincolato al tuo ordine una volta che hai cliccato sul pulsante “invia l’ordine”. Cliccando su questo pulsante ci perviene il tuo ordine come visualizzato nella schermata finale. Una volta ricevuto il tuo ordine verrà visualizzata una conferma di ricezione automatica contenente il tuo numero d’ordine e i dettagli dell’acquisto. L’accordo di acquisto è così concluso. Una copia della ricevuta di conferma verrà inviata al tuo indirizzo e-mail.
4.3) A. A. Levata si riserva il diritto di non accettare un ordine o di annullarlo anche dopo l’iniziale accettazione, senza alcuna responsabilità per costi o danni in genere da ciò derivati, nei seguenti casi:
i dati per la fatturazione non sono corretti o verificabili.
impossibilità di consegna all’indirizzo fornito (es: indirizzo errato, irreperibilità del cliente).
4.4) Ti invieremo conferma della fatturazione tramite e-mail non appena il prodotto lascerà il nostro magazzino. Se desideri la fattura in formato cartaceo contatta il Servizio Clienti (sezione “Contattaci”). Le spese postali sono a carico del Cliente.

5) Pagamenti
5.1) Per effettuare il pagamento è possibile utilizzare:
Stripe
Carte di credito e di debito: Visa, Mastercard, PostePay via stripe.
Bonifico anticipato
La spedizione della merce avviene solo a seguito dell’accredito sul nostro conto corrente dell’importo versato. I dati per l’effettuazione del bonifico verranno inviati tramite mail a seguito dell’effettuazione dell’ordine.
Il costo del bonifico dipende dalle condizioni stabilite dalla propria banca.
Nota: non sono accettati pagamenti diversi da quelli espressamente indicati. Si prega di non cercare di pagare in modi diversi da quelli specificati. A. A. Levata ed i suoi rappresentanti non assumono responsabilità per la perdita del pagamento o altri danni indiretti derivanti dal mancato rispetto di questa disposizione.

5.2) Procedura di pagamento:
Se paghi con carta di credito/debito, si detrae l’importo dovuto al tuo conto non appena hai effettuato l’acquisto.
Ogni acquisto avviene nella massima sicurezza grazie all’utilizzo dei più avanzati sistemi tecnologici e di codificazione utilizzando il sistema di Stripe

6)Evasione degli ordini e Spedizione dei Prodotti
6.1) A. A. Levata effettua le spedizioni dal lunedì al venerdì, fatta eccezione per festività e ponti. Gli ordini ricevuti entro le ore 14.30 vengono spediti nell’arco della stessa giornata, gli altri verranno spediti il giorno lavorativo successivo. Per considerare un ordine evadibile devono essere soddisfatte 3 condizioni:
Sia stato ricevuto online o telefonicamente con tutti i dati corretti.
Sia stato registrato il pagamento sui nostri sistemi,
Siano disponibili tutti i prodotti fisicamente in magazzino.
La disponibilità dei prodotti riportata potrebbe non corrispondere alla giacenza effettiva di magazzino.
Nel caso un ordine contenga un prodotto non presente fisicamente in magazzino sarà cura di A. A. Levata avvisare tempestivamente il cliente, comunque entro un massimo di 5 giorni lavorativi, per metterlo al corrente della situazione e procedere alla risoluzione del problema secondo le seguenti modalità:
Attendere la consegna dell’ordine completo appena possibile.
Sostituire il prodotto mancante con un prodotto alternativo.
Annullare l’ordine del prodotto mancante e richiedere l’invio dei prodotti disponibili a magazzino. A. A. Levata rimborserà gli importi eventuali importi già corrisposti dal cliente relativi al prodotto annullato.
Annullare l’ordine, A. A. Levata effettuerà il rimborso di tutti gli eventuali importi anticipati dal cliente.
Richiedere una consegna parziale ed il saldo di quanto mancante appena possibile, soluzione soggetta all’approvazione da parte di A. A. Levata.

6.2) I prodotti ordinati saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine.
Si consiglia di lasciare un indirizzo (casa o lavoro) presidiato per certo ed un recapito telefonico da utilizzare in caso di necessità.
La consegna viene effettuata tramite corriere selezionato da A. A. Levata di norma in 24/48 dal momento della partenza del pacco dal magazzino di A. A. Levata.
Si effettuano consegne dal lunedì al venerdì in orario lavorativo dalle 9 alle 18
Non si effettuano consegne a caselle postali/fermo posta.
Le consegne di norma avvengono con ricevuta di ritorno da firmare, fanno eccezione gli stati in cui è prevista una procedura di consegna diversa da concordare prima dell’invio del materiale.
Le spedizioni possono essere effettuate Italia, se l’indirizzo indicato non può essere raggiunto dai partner di spedizione l’ordine verrà annullato e rimborsati i soldi al cliente.
Il servizio standard di consegna prevede che la stessa avvenga a livello strada, senza preavviso telefonico o accordi particolari su orari e modalità di consegna.
Eventuali servizi aggiuntivi possono essere concordati e pagati prima della consegna.
Alcune località difficilmente raggiungibili hanno un supplemento tariffario per la consegna. In questo caso A. A. Levata prima di effettuare la spedizione si riserva il diritto di richiedere il pagamento del relativo costo. Il cliente potrà rifiutare tale supplemento e richiedere l’annullamento dell’ordine con il rimborso degli importi pagati.
Nel caso il corriere non riuscisse ad effettuare la consegna per motivi non imputabili al suo operato o quello di A. A. Levata il cliente avrà 5 giorni di tempo per contattare il corriere stesso o gli uffici di A. A. Levata per risolvere il problema dopo tale periodo la merce verrà automaticamente fatta rientrare in magazzino con conseguente annullamento dell’ordine e rimborso degli importi pagati dal cliente fatta eccezione per il costo di spedizione standard raddoppiato che sarà trattenuto da A. A. Levata a titolo di rimborso per le spese sostenute.
In Italia la consegna è gratuita qualora l’importo dell’ordine superi la cifra di euro 100,00 (iva inclusa), € 15,00 per ordini fino a 99.99
Al momento della ricezione della merce l’acquirente è tenuto a controllare:
che il pacco sia integro, non danneggiato nè manomesso; in caso contrario si prega di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta.
che il numero di colli ricevuti sia corrispondente a quanto indicato nella lettera/terminale del vettore.
6.3) Se al momento della consegna il prodotto risulta danneggiato, difettoso o visibilmente manomesso, si consiglia di non ritirare la merce e di non firmare alcun documento di ricevuta. E’ necessario dare comunicazione a A. A. Levata entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce. Nella sezione “Contattaci, ci sono tutti i riferimenti per poter comunicare con il nostro servizio clienti. Se il numero di colli non corrisponde a quello segnalato nella lettera/terminale del vettore, si consiglia di firmare la lettera di vettura esclusivamente per la quantità di colli effettivamente ricevuta. In seguito, si prega di comunicarci, entro e non oltre 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento merce, il numero di colli mancanti tramite la sezione “Contattaci”.
6.4) La sottoscrizione della bolla di consegna da parte del cliente andrà intesa come attestazione della conformità dei prodotti all’ordine e di positiva esecuzione della verifica di cui al punto 6.2.

7) Eventuali difformità e disciplina della garanzia per difetti dei Prodotti
7.1) L’acquirente, a pena di decadenza, dovrà denunziare gli eventuali difetti dei prodotti entro 7 giorni lavorativi dalla data di ricevimento degli stessi. Eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti dovranno essere segnalati a A. A. Levata. Le denunzie saranno efficaci solo se specificate per iscritto, tramite e-mail nella sezione “Contattaci” del Sito.
7.2) La Società A. A. Levata non assume alcuna responsabilità in merito ad eventuali difetti o malfunzionamenti dei prodotti acquistati attraverso il sito www.orodelgarda.it.
7.3) In caso di contestazione di difformità il ritiro degli stessi da parte di A. A. Levata non potrà essere inteso come ammissione o adesione alle contestazioni dell’acquirente.
7.4 A. A. Levata valuterà la fondatezza delle contestazioni, provvedendo a comunicare all’acquirente tramite e-mail, entro il termine di 7 giorni lavorativi dal ricevimento delle contestazioni stesse, la propria valutazione.
7.5) Qualora le contestazioni dell’acquirente risultino fondate, A. A. Levata sarà tenuta alla sostituzione dei prodotti difformi o difettosi, esclusa qualunque forma di indennizzo o risarcimento.

8) Procedura e Condizioni di Reso
Puoi rendere qualsiasi prodotto acquistato sul sito orodelgarda.it in riferimento al Decreto Legislativo 206/2005 entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna così come D.Lgs. 21/2014, seguendo il seguente iter:
Assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti.
Invia una mail ad info@orodelgarda.it specificando i motivi del reso/sostituzione ed il n° d’ordine.
Prepara il pacco ed invialo a: A. A. Levata Via Pergola 65/V – 25080 – Moniga del Garda (BS). Le spese di spedizione del reso sono a tuo carico.
Riceverai una mail di conferma quando accetteremo il tuo reso, entro 3 giorni lavorativi dalla data di consegna presso il nostro magazzino. Ti ricordiamo che possiamo rimborsare/sostituire soltanto i prodotti resi correttamente.
Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
Rimborso del reso
Nel caso in cui tu non voglia sostituire la merce, procederemo al rimborso.
Dopo che il nostro magazzino avrà ricevuto il reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una mail di conferma.
Il tempo per il rimborso dipende dalla modalità di pagamento utilizzata:
acquisto con carta di credito o carta di debito: la nostra Banca effettuerà il rimborso entro 7 giorni lavorativi dalla nostra mail di conferma. Il tempo necessario per visualizzare il rimborso sul tuo conto può variare e dipende dall’istituto che ha emesso la carta.
acquisto con pagamento Bonifico Anticipato: il rimborso sarà effettuato tramite bonifico su un conto corrente bancario o postale da te fornitoci. Inviaci un mail ad info@orodelgarda.it, specificando i dati del tuo conto (titolare e codice IBAN). La nostra Banca effettua i rimborsi entro 7 giorni lavorativi dalla nostra richiesta e la somma rimborsata sarà visibile in pochi giorni sul tuo estratto conto.

9) Avvertenze per il consumatore
9.1) La Società A. A. Levata non è il produttore dei prodotti commercializzati attraverso il sito www.orodelgarda.it
DICHIARO DI AVER PRESO VISIONE ED ACCETTO LE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA